Car *collega
siamo lieti di informarti che stanno cominciando a uscire i bandi per la selezione dei professionisti che saranno coinvolti nei servizi “Scuola in ascolto” previsti dalla legge 16/2021 di Regione Lombardia. Questa legge è stata uno dei frutti della collaborazione tra l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Regione Lombardia ed è l’occasione per aumentare la presenza degli psicologi nel contesto scolastico contribuendo al benessere dell’istituzione scuola, degli studenti, del personale docente e non docente.
Attualmente le scuole capofila stanno cercando psicolog* per gestire i servizi di “Scuola in ascolto”. Per facilitare la tua ricerca, Professione Psicologo ha creato una mappa su Google Maps dove puoi trovare e consultare tutti i bandi emessi dalle scuole in regione Lombardia. Cliccando sulla scuola che ti interessa puoi trovare il link al relativo bando.
Partecipare a “Scuola in ascolto” rappresenta anche un’importante occasione per dare rilievo al contributo delle discipline psicologiche al benessere della popolazione in età evolutiva.
Buon lavoro e a presto,
Il Direttivo di Professione Psicologo