Come pensiamo di poter incidere sulla società?
WELFARE “Psicologia sostenibile e sostegno al welfare: la Salute Mentale come diritto collettivo”. L’attività di Professione Psicologo è indirizzata alla progettazione di interventi per promuovere lo psicologo nel tessuto sociale come figura di riferimento nella tutela della salute dei cittadini in area welfare. Da qui è centrale la creazione di accordi e protocolli con i comuni e con la Regione.
CULTURA “La Cultura Psicologica come bisogno diffuso del nostro tempo”. Mantenere aperto un dialogo tra professione e società rappresenta un obiettivo primario che può passare dalla diffusione della cultura psicologica e la conoscenza delle specificità, delle eccellenze e dei contributi della professione
DIRITTI “Diritti e Diritto: la difesa di colleghi e cittadini si poggia qui”. È importante la diffusione entro la categoria di una cultura dei diritti umani quale competenza imprescindibile per il lavoro psicologico e contribuire a livello sociale alle reti di protezione e di contrasto ad ogni forma di pregiudizio e di discriminazione.